smore

Popular Posts

Powered by Blogger.
Friday 5 August 2016

Miscelatore bagno : la qualità al primo posto


In genere quando si arreda un bagno,  la rubinetteria ha la sua importanza; si può scegliere tra una linea classica perlopiù bicomando, oppure scegliere i miscelatori bagno monocomando. La scelta va sempre fatta tenendo conto del proprio alloggiamento senza dimenticare ciò che per noi sarebbe più comodo. I miscelatori bagno vanno scelti in base all’arredamento della sala bagno.

Negli anni i rubinetti per  bagno hanno sempre più fatto parte dell’arredamento della casa: abbinati ai sanitari, alle piastrelle e allo stile della stanza da bagno, possono veramente sottolineare uno stile.

Oggi  la tendenza  del rubinetto bagno è quella di elementi che vedono protagoniste le linee essenziali, particolarmente adatte a bagni in stile moderno, ma ovviamente non ci si ferma solo a questo.

Per arredare al meglio il tuo bagno, individuare lo stile preferito per la propria stanza è sicuramente il primo passo, il secondo è certamente quello di realizzarlo in modo personalizzato cosi da poterne godere appieno, esprimendo al meglio il vostro buon gusto.

Il mercato della rubinetteria  si arricchisce continuamente di prodotti sempre più ricercati e all’avanguardia, come il rubinetto bagno.

Molte sono le aziende che presentano le loro novità per nuove forme estetiche e nuove soluzioni, nonché innovazioni tecnologiche, oggi con uno sguardo sempre più attento alla eco-sostenibilità, tra queste spicca il Gruppo Nobili.

Accanto alla volontà di creare un’estetica sempre più intrigante, c’è la chiara volontà di accorpare questa, ad una tecnologia volta alla riduzione dei consumi idrici: troviamo miscelatori che distribuiscono l’acqua con una portata minima.

Le linee bagno del Gruppo Nobili sono disponibili nelle seguenti finiture: cromo, acciaio inox, bianco cromo, nero cromo, oro e bronzo. Design ultramoderno, classico o minimalista, i miscelatori per bagno sono una vera linea di moda, per l’arredamento della casa.

Rubinetti Per Bagno Qualità, bellezza e prezzo, devono sempre andare di pari passo affinché gli articoli come i rubinetti per bagno, siano competitivi ed appetibili.
Vista la grande attenzione del Gruppo Nobili, nei confronti del risparmio energetico ed idrico degli ultimi anni, sono stati progettati e realizzati prodotti proprio con tale scopo.

Grazie ad esempio ad un miscelatore bagno del Gruppo Nobili, i nostri consumi si abbasserebbero notevolmente grazie alla tecnologia all’avanguardia utilizzata. Scegliere i miscelatori per bagno è diventato ormai importante anche e soprattutto per questo motivo e merita quindi un’attenzione particolare.

I primi miscelatori monocomando a disco di ceramica sono stati messi in commercio intorno agli anni ’70 (1975), anche se furono sperimentati molti anni prima.

L’invenzione del miscelatore monocomando ha dato la possibilità di avere direttamente dai rubinetti per bagno, come acqua corrente, la temperatura ideale, mentre prima per non ustionarsi o ghiacciare, bisognava far scorrere alternativamente acqua calda e fredda in un recipiente dove essa si miscelava, dandoci la temperatura per noi ideale.

Molte sono le case produttrici di articoli come i miscelatori bagno, ma una su tutte , “Nobili” è sinonimo di qualità e design avanzato.

La caratteristica comune a tutti gli articoli di rubinetteria per il bagno di Nobili è l’alta qualità del prodotto.

Quando scegliete i miscelatori per bagno, considerate sempre la funzionalità, dove deve essere montato, il materiale di costruzione ed il prezzo.

Se proprio non sapete che articolo comprare per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di un miscelatore bagno è meglio vi facciate consigliare dal vostro idraulico, o dall’impiantista che deve montare il tutto: eviterete di avere brutte sorprese, come un elemento che non entra nell’alloggiamento del lavabo, la bocca di erogazione troppo corta o troppo lunga, la manopola che girando tocca  il muro prima di aver fatto il giro completo; i piccoli  inconvenienti che sono evitabili.