smore

Popular Posts

Powered by Blogger.
Wednesday 10 August 2016

Miscelatore Doccia: l’evoluzione dall’ottocento

 
Miscelatore Doccia Incasso Il Miscelatore Per Doccia termostatico esterno è un dispositivo per il bagno che ormai viene installato sempre nelle docce di ultima generazione: è molto comodo perché, oltre a permettere di miscelare l’acqua fino a raggiungere la temperatura desiderata e in breve tempo, questo congegno mantiene la temperatura dell’acqua costante per tutta la durata della doccia, anche se qualcuno apre l’acqua da un altro rubinetto di casa.
 
In questi casi, infatti, il Miscelatore Doccia interviene chiudendo l’erogazione dell’acqua.
 
Il Miscelatore Per Doccia termostatico, esterno o ad incasso, consente di scegliere la temperatura ideale prima della doccia. La maggior parte di questi moderni dispositivi, infatti, è dotato anche di una specie di termometro che si può spostare a proprio piacimento per ottenere subito la giusta miscela di acqua calda. Il miscelatore funziona con una speciale valvola che miscela acqua calda e acqua fredda in un determinato modo, in base alla temperatura che è stata impostata.
 
Quando avverte una variazione di pressione o di temperatura dell’acqua, perché è stato aperto contemporaneamente qualche altro rubinetto, o perché la pressione è in calo il miscelatore interviene chiudendo l’erogazione dell’acqua.
 
Sembra un parolone “Miscelatore Doccia termostatico”, ma in concreto che cosa fanno? Questo tipo di Miscelatori Doccia sono regolati da un elemento termostatico, appunto, che regola la temperatura tra acqua fredda e acqua calda in maniera automatica e costante. Fronteggiando, pertanto, quei terribili sbalzi che più di una volta ci hanno fatto urlare sotto la doccia!
 
Come funziona:  ogni miscelatore termostatico per doccia è dotato di manopola graduata, grazie alla quale è possibile scegliere e impostare la temperatura. Basta posizionarsi, ruotando sui “gradi” desiderati.
 
All’apertura del miscelatore doccia il getto d’acqua raggiungerà la temperatura impostata, mantenendola costante, anche in presenza di eventuale abbassamento di pressione dell’acqua.
 
Miscelatore Doccia Incasso Questo consente di fare una doccia al massimo del relax, e non è poco!
La doccia è infatti per ognuno di noi un momento di relax, ritempra il fisico e distende la mente prima di cominciare o concludere la giornata. E’ questo il motivo per cui il getto d’acqua e la sua temperatura sono di capitale importanza, ed  è questa la funzione cui sono preposti i miscelatori doccia.
 
I Rubinetti Doccia bicomando o monocomando? Il primo è un classico, il secondo è quanto ormai da anni si è affermato per bagno e, quindi della rubinetteria doccia. Il Miscelatore Per Doccia termostatico nasce per l’urgenza di risolvere il problema della temperatura dell’acqua, quando si usa la doccia. Ecco, i miscelatori doccia, risolvono tutto ciò! Utilizzando un unico comando diamo il via al flusso dell’acqua e possiamo accomodarci direttamente sotto di essa, ruotando la manopola così che il getto d’acqua sarà di una temperatura tiepida o calda. Comunque tale da non farci urlare, perché troppo fredda o bollente.
 
Qualunque sia l’arredamento per la casa che abbiamo scelto, qualunque sia il design che preferiamo, l’arredamento per il bagno prevede anche una scelta oculata della rubinetteria. Tra le scelte più importanti c’è senza dubbio quella della Rubinetteria Doccia.
 
Per Rubinetti Doccia si intende tutto l’apparato del gruppo che permette la fuoriuscita dell’acqua a servizio della doccia.   I rubinetti per doccia, devono avere delle caratteristiche standard che appartengono a tutti gli articoli: qualità, prezzo, varietà di scelta.
 
I prezzi dei Rubinetti Per Doccia variano a seconda della scelta, ovviamente; possiamo trovare rubinetti per la doccia anche a meno di cento euro, ma chiaramente non possiamo pretendere che essi abbiano tutti gli optional di un gruppo di rubinetti che ne costi il doppio.